Recupero fiscale del 65 % della spesa per le finestre


Con l´ approvazione della Legge di Stabilitá (L. 27 Dicembre 2013) sono state prorogate le agevolazioni per il recupero edilizio del 50 %,  e quelle per il risparmio energetico del 65 % dell´ importo sostenuto per la sostituzione dei serramenti.

Per entrambi i bonus le proroghe mantengono le percentuali sopra indicate fino al 31 Dicembre 2014, e quindi interesseranno gli interventi effettuati fino al prossimo fine anno in caso di ristrutturazioni edilizie. Per l´anno 2015 è previsto l´abbassamento in percentuale di entrambe le agevolazioni (65 % passerà al 50 %, e il 50 % passerà al 40 %.

Come giá per le precedenti agevolazioni, il recupero del 50 % non richiede certificazioni particolari, e si puó portare in detrazione direttamente dalla dichiarazione dei redditi.   Per usufruire invece della detrazione del 65 % è necessario compilare l´apposita pratica che assevera la conformità dei materiali impiegati ai parametri minimi previsti per la riduzione dei fabbisogni energetici.

Climafenster è disponibile a supportarVi anche nella compilazione della pratica per l´ottenimento della detrazione del 65 %, contattateci pure per qualsiasi informazione.